RC213V-S

Marca:

Tipologia:

LO SPIRITO DI HONDA
LA VERA MOTOGP DA STRADA

Tutta la conoscenza e la tecnologia Honda maturata nel settore Racing sono state sfruttate per realizzare un’impresa senza precedenti: la RC213V-S, una vera MotoGP pronta a mordere l’asfalto delle strade pubbliche.

NATURA RACING

Per vincere le corse del motomondiale, la velocità non è tutto. Il pilota deve essere in grado di domare agevolmente la moto, per questo Honda considera la maneggevolezza una caratteristica essenziale per vincere.
Honda si basa sul principio secondo cui la moto più veloce è anche la più facile da guidare. Fin dalla sua prima partecipazione alle leggendaria TT sull’Isola di Man nel 1958, Honda ha sviluppato moto per le corse, ottenendo una vittoria dopo l’altra.

IL PROGETTO HONDA

La RC213V-S è stata sviluppata secondo il principio Honda, che ha permesso di portare la RC213V sulla strada.
La RC213V-S ha ereditato le caratteristiche tecniche della RC213V, come la concentrazione delle masse, la riduzione dell’attrito, l’utilizzo di materiali ultra leggeri, lavorazione ad elevata precisione dei componenti e tutta l’esperienza Honda. La RC213V-S è inoltre dotata dello stesso controllo elettronico impiegato per la RC213V.

Rispetto alla RC213V, sono state eseguite soltanto le modifiche necessarie a consentire la circolazione della RC213V-S sulle strade pubbliche.

L’EVOLUZIONE DI HONDA

Poter realizzare la produzione di una moto da strada con queste caratteristiche ha richiesto molto tempo. Ma siamo convinti che il prossimo passo sia la produzione di una moto da competizione.
Honda rimane costantemente fedele al proprio principio di rendere felici i propri clienti attraverso lo sviluppo tecnologico continuo delle proprie moto.

La RC213V-S è l’espressione di questa determinazione.

ALTRE MOTO