
Marca:
NATA NEL DESERTO.
PRONTA PER ANDARE OVUNQUE.
È il momento. Vivi sulla tua pelle la libertà e senti gli pneumatici mordere la polvere, cercando il grip e l’evasione di cui hai bisogno. La moto che stai guidando è la tua e insieme siete una cosa sola. Questa è l’Africa Twin. Forgiata da migliaia di chilometri per un viaggio lungo una vita.
PURE PRESTAZIONI OFF-ROAD
Telaio, carene e posizione di guida si combinano per il massimo controllo in fuoristrada.
Il controllo è tutto sulle strade sterrate. Il telaio ultraleggero, il forcellone in alluminio stile CRF450R e il telaietto posteriore in alluminio imbullonato sono abbinati all’ammortizzatore posteriore e alla forcella anteriore Showa a lunga escursione, entrambi regolabili. Anche la posizione di guida è studiata per poter guidare seduti e in piedi, grazie al manubrio alto e alla sella sagomata e slanciata. La sovrastruttura aderente in stile rally è sottile, con carenatura e parabrezza compatti e i doppi fari Full LED sono integrati con il sistema di luci diurne DRL, che permettono una visibilità sempre perfetta.
POTENTE MOTORE DA 1.100 CC
Il potente motore bicilindrico parallelo sprigiona 102 cv di potenza e 105 Nm di coppia massima, con una erogazione possente dai bassi regimi fino al limitatore. L’efficienza del sistema aspirazione-scarico è ottimizzata grazie alla centralina elettronica (ECU) e al corpo farfallato che alimentano la testata, offrendo una sensibilità ottimale e una risposta precisa del comando del gas.
DOPPI FARI A LED CON DRL
Immediatamente riconoscibile, l’inconfondibile doppio faro a LED emette un penetrante fascio di luce e dispone anche di due luci diurne (DRL), che si adattano automaticamente alla luminosità ambientale migliorando la sicurezza in qualsiasi condizione.
SCHERMO TFT TOUCH DA 6.5
Hai tutto sotto controllo, in qualsiasi momento: il touch screen TFT a colori da 6,5 offre una selezione immersiva dei Riding Mode e un facile controllo della navigazione e della connettività Bluetooth per smartphone/audio. Apple CarPlay® e Android Auto® consente il mirroring e la gestione senza soluzione di continuità delle app per smartphone e delle chiamate tramite il touch screen.
ABS CORNERING E ESS
L’ABS è controllato dalla piattaforma inerziale IMU che gestisce la forza frenante in relazione all’angolo di inclinazione, alla velocità di decelerazione e al rapporto di slittamento della ruota anteriore e di quella posteriore, mantenendo l’aderenza della moto sempre a un livello ottimale e gestendo anche il sollevamento della ruota posteriore. Inoltre è disponibile un’impostazione per il fuoristrada e l’ABS del freno posteriore può essere disattivato in qualsiasi momento. I segnali di arresto di emergenza (ESS) avvertono i veicoli che sopraggiungono di eventuali frenate brusche ed improvvise.