Forza 750 (2023)

Marca:

Tipologia:

MOSSA AUDACE

Conosci Forza: è la nostra famiglia di scooter GT per eccellenza, ricchi di tecnologia avanzata e dalle prestazioni sempre brillanti, definite da uno stile contemporaneo e accattivante. E ora la famiglia è ancora più completa, con il nuovo Forza 750. Adatto sia al commuting quotidiano che al tuo tempo libero, il Forza 750 combina linee affilate e compatte con l’inimitabile comfort di uno scooter GT, unite ad un brillante motore bicilindrico da 745 cc, freni da vera moto e sospensioni in grado di assorbire qualsiasi asperità.

SEMPRE IN MOVIMENTO

Non ti fermi mai, proprio come il nuovo Forza 750.
E per questo abbiamo equipaggiato il nostro nuovo maxiscooter con funzionalità premium che ti aiutano a vivere la vita a modo tuo: resta sempre connesso con il tuo smartphone grazie alla Always-on Connectivity e al nitido display TFT a colori; grazie al cambio automatico DCT a sei velocità puoi scegliere tre modalità di guida predefinite, oltre ad una personalizzabile; e, per una maggiore sicurezza su tutti i fondi stradali, c’è il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) che gestisce costantemente l’aderenza del pneumatico posteriore.

LO SCOOTER GT DEFINITIVO

Ci siamo posti una domanda: quali sono le qualità che rendono uno scooter GT perfetto? Quindi, abbiamo fatto una accurata ricerca. E abbiamo trovato le risposte. Uno scooter GT deve essere agile e compatto, per sfilare velocemente nel traffico cittadino ed essere facile da parcheggiare. Ma deve essere anche comodo per il passeggero e avere spazio in abbondanza per le gambe del guidatore. Deve avere un look moderno e accattivante, anche da fermo; deve essere equipaggiato con un motore brillante, potente e divertente così come di un telaio che ne esalti la maneggevolezza e la aerodinamicità, soprattutto alle alte velocità. E, per finire, deve essere funzionale per il guidatore, con tanto spazio utile nel sottosella e una infinita serie di dettagli che rendono la vita migliore.

GUIDA IN LIBERTÀ

Guidare è un piacere unico.
Ma devi anche essere sempre aggiornato e connesso, quando guidi: grazie al nuovo sistema Honda Smartphone Voice Control (disponibile su dispositivi Android™ e iOS™), puoi collegare facilmente il tuo cellulare grazie al display TFT da 5 pollici e il blocchetto posto sul manubrio sinistro, gestendo in maniera semplice ed intuitiva navigazione, chiamate, messaggi e musica.

E grazie alla Smart Key, risparmi tempo prezioso: puoi accendere lo scooter, inserire il bloccasterzo, aprire il tappo del carburante ed il sottosella, tutto con la chiave in tasca! Inoltre, apre e chiude lo Smart Top Box (opzionale).

Anche la visibilità e la sicurezza sono importanti, quindi abbiamo aggiunto il sistema di lampeggio di emergenza (ESS): in caso di frenata brusca, gli indicatori di direzione lampeggiano per avvertire i veicoli vicini. Gli stessi indicatori di direzione ora si spengono automaticamente e tutte le luci, dai gruppi ottici alle frecce, sono a LED, per una visibilità sempre perfetta in qualsiasi condizione atmosferica, anche di notte.

Capacità di carico premium e Smart Key

Lo spazio sottosella è di 22 litri e ospita comodamente un casco integrale. All’interno è presente una presa USB di tipo C per ricaricare lo smartphone e altri dispositivi mobili. C’è anche un utile vano portaoggetti facilmente accessibile nella carenatura interna di destra. Infine, grazie alla Smart Key, azioni tutti i sistemi del nuovo Honda Forza 750 senza sforzo, con la chiave in tasca.

Schermo TFT da 5 pollici chiaro ed intuitivo

Scegli il Riding Mode che preferisci in modo rapido e semplice. E grazie al nuovo schermo TFT da 5 pollici puoi anche personalizzare le informazioni visualizzate in base alle tue preferenze e, collegando il tuo smartphone, il sistema di comandi vocali Honda (disponibile su dispositivi Android™ e iOS™) ti mantiene connesso con il tuo mondo mentre sei in sella.

Motore bicilindrico parallelo a 8 valvole da 745 cc

43,1 kW di potenza e 69 Nm di coppia massima: il nuovo Forza 750 ha prestazioni da vero maxiscooter con accelerazioni brillanti e fulminee, anche da fermo, ed una velocità di crociera sostenuta per viaggi e trasferimenti confortevoli. Anche l’autonomia è da primo della classe: grazie ai consumi di 27,8 km/l (ciclo medio WMTC) e al serbatoio da 13,2 litri è possibile percorrere più di 350 km con un pieno. Infine, per i possessori di patente A2 il nuovo Forza 750 è disponibile anche nella versione da 35 kW.

Comando del gas Throttle By Wire con 4 Riding Mode predefiniti e controllo di trazione HSTC

Ciascuno dei tre Riding Mode predefiniti (STANDARD, SPORT, RAIN) selezionano diversi parametri di potenza erogata, freno motore e tempi di cambiata del cambio automatico a doppia frizione DCT, adattandosi così a tutte le condizioni di marcia. Anche ABS e controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) si adattano al Riding Mode selezionato, così da impedire in qualsiasi sistuazione il bloccaggio degli pneumatici e la perdita di aderenza della ruota posteriore. La modalità USER, completamente personalizzabile, consente di scegliere il setup migliore in base alle proprie preferenze personali.

Cambio automatico a doppia frizione DCT

Il nuovo Forza 750 ha prestazioni eccellenti ma è anche intelligente: oltre a poter scegliere 4 Riding Mode, il cambio DCT a 6 rapporti regala cambi di marcia sempre rapidi e fluidi, sia in modalità Automatica che Manuale. I tempi di cambiata si adattano perfettamente ai parametri della modalità di guida selezionata.

Telaio, sospensioni e caratteristiche tecniche da vera moto

Il robusto telaio tubolare in acciaio con struttura a diamante è abbinato ad una forcella Showa USD da 41 mm pluriregolabile, che fornisce ottimale maneggevolezza e assorbimento delle asperità; il leggero forcellone in alluminio e il monoammortizzatore con leveraggio Pro-Link regolabile nel precarico completano le dotazioni premium del nuovo Forza 750.

Pinze freno a 4 pistoncini con attacco radiale

I due potenti dischi all’anteriore da 310 mm uniti alle pinze a 4 pistoncini con attacco radiale assicurano una frenata sempre precisa, combinati con l’ABS che impedisce il bloccaggio degli pneumatici in qualsiasi situazione. Il cerchio anteriore in alluminio pressofuso da 17 pollici offre stabilità e sicurezza, abbinato al cerchio posteriore da 15 pollici.

ALTRE MOTO